A largo del lungomare di Terracina, dal porto situato ai piedi di Monte Sant' Angelo con il suo imponente tempio di Giove fino a San Felice Circeo, il verde promontorio a picco sul mare con il suo particolare habitat naturale di fauna e flora e la sua affascinante storia mitologica, domenica 19 ottobre si è conclusa la seconda edizione dell'Italian Gran Prix offshore, gara internazionale di motonautica che si svolge in tre località: Ibiza,(Spagna) (già avvenuta), Terracina,(Italia) ed Abu Dhabi (Emirati Arabi)
La gara si svolta in una splendida giornata di sole, con il mare praticamente una tavola, in un frastuono di rumori e la curiosità di tanta gente, tutti con lo sguardo rivolto all'orizzonte dove sfrecciavano i bolidi ad altissima velocità. Tanti, me compresa, ne approfittavano per fare ancora il bagno in un'acqua trasparente e gradevole(ciò nonostante era consentito) prendendo anche il sole per ridare così un gradito ritocco alla tintarella in questo autunno con temperature ancora miti, quasi a compensare la mancata estate.
Tutto si è svolto nella massima sicurezza perché garantita da squadre di soccorso specializzate che seguono le gare da mare, sia da terra che dall'aria, sia per gli equipaggi che per le imbarcazioni racing, e nell' assoluto rispetto per l'ambiente. La giornata si è conclusa con la premiazione dei vincitori, con una ricca lotteria e una gradevole passeggiata lungomare tra particolari mercatini di prodotti tipici e di artigianato locale e lo spettacolare tramonto
Grazie per le bellissime foto che ci hai regalato, l'ultima è
RispondiEliminala mia preferita, fantastica giornata, a presto.
Che belle foto dal tuo mare!!Una bella giornata in un posto incantevole...e pensa che quasi a fine ottobre hai fatto il bagno!!un bacione
RispondiEliminaChe belle foto, il mare è sempre spettacolare, al tramonto poi, è meraviglioso. ♥
RispondiEliminaQuante belle opportunità, i mercatini mi incuriosiscono, io avrei passato tutto il tempo lì. Ciao, buona giornata e buon lavoro.
RispondiEliminaAhhh, ancora il bagno in mare!!! Neanche quassù è arrivato il freddo vero ma il bagno in mare è ormai impensabile!!! Belle foto!
RispondiEliminaI liked your blog, thanks for sharing this
RispondiElimina