Questa sera mia madre mi aveva chiesto di aiutarla con un post e io, forse stanca, ho finito per cancellarle anche questo. Mi dispiace molto e ho fatto il possibile per ritrovarlo.
Ci sono riuscita anche se ho perso i commenti e mi dispiace molto... A.
Mai dimenticherò questo giorno per il resto della vita !!!
Oggi quaranta anni di matrimonio !!! Mi meraviglio con il candore della magnolia !!! Sono tanti, sono pochi ...Sono !!! Sono stati anni di gioie, dolori ...Sono!!!
Che emozione !!! guarda un po', quella mano con la fede nuziale appena messa, come me la tengo cara !!! Non riuscivo neanche nello scambio degli anelli con una sola mano ..ma non volevo aiutarmi e sciupare quella appena .... .e sussurravo ...dammi l'altra mano che forse ci riesco di più ...ma la mano era quella, quella giusta!!!
Amo la semplicità e quella mattina ho fatto tutto come una qualsiasi altra mattina, c'erano con me nella stanza da letto dove mi preparavo, solo due care amiche ....Mio marito ripete ...erano altri tempi...non è proprio così perché già si usava avere l'acconciatrice, la truccatrice e il fotografo che riproduceva fotomontaggi. Negli album fotografici di spose di quei tempi a volte le spose sono truccatissime con acconciature che le rendono irriconoscibili. Anche le foto hanno dei fotomontaggi davvero buffi !!! Ne ricordo alcuni : la sposa seduta in una coppa di spumante ( tipo una vecchia pubblicità della Paglieri per il bagnoschiuma felce azzurra ) oppure la sposa seduta o coricata sul tetto della chiesa ...... Forse sarà anche sbagliato così come la penso io, perché nella vita ci si sposa una volta sola, almeno così ci si augura, però io amo e ho preferito la semplicità, come può essere semplice un bouquet di margherite
una cosa che mi piaceva tanto del mio abbigliamento di quel giorno, erano i sandali, insolito per una sposa di quegli anni dove il classico richiedeva le semplici décolleté bianche ...che non mi sarebbero neanche dispiaciute !!!
Mi piace in particolare questo angolo del mio giardino dove si è creato un intreccio di piante ...di verde
La vita è un 'intreccio di momenti... alcuni sono spettacolari, bellissimi, altri normali, alcuni di immensi dispiaceri ...Non sempre la vita sorride !!! Oggi sono molto melanconica però la vita è davvero così !!!
C'è chi dice che la vita è una ruota che gira...ma io sono convinta che non giri per tutti allo stesso modo !!!
Meraviglioso come da queste "funi spinose " si creino boccioli che poi si aprono in particolarissimi fiori candidi !!! Mi piace questa pianta grassa di cui non conosco il nome ...!!!
Volevo fare tante cose oggi ...ma erano troppe !!! Così ho oziato !!! Domani è un altro giorno....
Questa mia è l'età dove i figli vanno costruendosi una propria famiglia, sono altrove per lavoro ...come si dice, hanno lasciato il nido per costruirne uno proprio! Trovo giustissimo che sia così !!! Questa mattina un loro Whatsapp per gli auguri mi diceva "...famiglia è esserci sempre, nei momenti belli e in quelli brutti, a prescindere dalle parole sbagliate che possono essere uscite. Famiglia è superare gli errori e apprezzare quello che di buono c'è e facciamo . Famiglia è amore.....Già la famiglia il bene più prezioso che a volte in modo misterioso ci viene tolta o negata.