E già....anche se era già qualche mese che l'avevo finito ma non osavo neanche dirglielo perché mentre lo lavoravo mi aveva freddato dicendomi "...cosa stai facendo !?.... Non mi piace il colore!!!" Ma io, un po' a rilento, l'avevo terminato lo stesso ...
Questo filato lo comprai due estati fa in Irlanda ...E pensare.... scelsi queste sfumature pensando proprio a lei, al colore dei suoi occhi verde-grigio-azzurro e ai colori della verde e umida Irlanda dove il verde dei pascoli, l'azzurro del mare e il grigio del cielo si fondono in modo armonioso e sorprendentemente meraviglioso
In quel viaggio decisi che in ogni posto dove ci saremmo fermati e avessi avuto a disposizione del tempo libero avrei preso della lana come souvenir per me e per qualche amica knitter ...E così, diciamo che mi caricai abbastanza !!!
Questa matassa sfumata, 100g 400m Rowan fine art...comperata di corsa, stranamente, ....ne aveva fatta di strada!!! Infatti poi a casa, controllando l'etichetta, notai che diceva : made in South Africa! Comunque, la composizione è: 45% lana , 20% mohair, 10%silk e 25% polyamide. e confesso che se fossi stata più accorta e soprattutto se non fossi andata di corsa, per la presenza di quest'ultima percentuale non l'avrei neppure comperata! Ma ormai...!!!
Ho scelto, per eseguirlo, il modello più semplice e più lineare e classico, quello che inizia con 3 maglie e va crescendo ogni due ferri aumentando una maglia con un gettato per la prima metà ... poi l'altra metà diminuendo una maglia ogni due ferri prendendo due maglie assieme. Tutto a punto legaccio. Quando l'ho aggomitolata non c'era nessun nodo e per non spezzare il filato ne ho ricavato un unico gomitolo, nonostante le ripetute pesate nella bilancia della cucina ...non mi è bastata e l' ultimo lembo l'ho dovuto fare con una lana che già avevo e che si intonava.....
Nonostante i bordi fossero abbastanza regolari, l'ho rifinito con l'uncinetto: un giro di maglia bassa e uno a punto gambero ...con la lana che avevo aggiunta ...
Nel giardino il pesco giapponese (così lo chiamo io) è già fiorito,, da un po' e continuerà ancora per molto a farmi ammirare questa macchia di colore!!!
e nei vasi e nell'aiuola i tulipani crescono ..... e.....c'è sempre qualcuno che vuole essere primo....
Anch'essi, un regalo souvenir dalla bellissima Olanda da parte di Marco mio figlio....
mentre sui davanzali ancora i ciclamini sono rigogliosi ....Mi piacciono tanto le finestre a giorno, e anche dove ci sono le persiane, almeno per la zona giorno, io non le chiudo mai, né di giorno e né di notte ...e neanche quando piove, anche se a volte mi entra l'acqua ...perché mio marito dice che quelle non sono fatte per essere a giorno ...mah!!!... Non amo molto né tende e né tendaggi ...e questi squarci di natura che vedo attraverso i vetri li definisco quadri naturali !!!
Amo i fiori, quelli semplici che non hanno bisogno molto di me .....non amo molta confusione ma alcune macchie di colore per me sono indispensabili ....mi mettono gioia!!!
Comunque, il baktus una volta messo per fare le foto, non l'ha più tolto e nel pomeriggio quando è ripartita per Parma se l'è portato con sé!!!