Per realizzarlo ho usato i ferri numero 4 e la lana Mondial superwool.
L'idea l'ho presa dal blog Tricotting .
Mi aveva colpito il motivo dello sprone perché mi ricorda i vestitini con il punto smock delle mie foto di quanto ero piccola, che tanto piaceva a mia madre. Il motivo dello sprone, nell'originale è ripetuto sia ai bordi delle maniche che a quello del corpo ma poiché avevo solo 100 gr di lana rosa colore base, ho dovuto fare delle righe di colore diverso con avanzi dello stesso tipo di lana per ottenere la lunghezza giusta. Il modello, è ben spiegato, è facilissimo ed è un top down con doppia tecnica di aumenti.
Eccolo come golfino, pronto per essere piegato, messo nella scatolina e portato in regalo alla neonata Noemi con l'augurio di una vita colorata!
come le coloratissime zinnie... e peperoncini del mio giardino!
Dimenticavo... la mia carissima amica Irma è un'imprenditrice agricola e in estate coltiva ettari ed ettari di angurie e meloni. Ogni giorno me ne regala di appena raccolti e ormai sia per me che per mio figlio estate vuol dire " grandi mangiate di cocomero"! (e più sono grandi e meglio è!)
Che bello, e che bello l'effetto lavorato!!!
RispondiEliminaMGrazia
...a me ricorda il classico coprifasce anni60...però che si può usare anche come golfino abbottonato davanti Grazie infinite e buona giornata
EliminaBello prendere ispirazione per l'accostamento dei colori dai fiori del tuo giardino! In fondo in natura tutto è armonioso e niente stona. Complimenti!
RispondiElimina...proprio così in natura tutto è armonioso e niente stona ....poi i fiori!!!
EliminaGrazie infinite e buona giornata
Molto carino, tenero e dolce il tuo golfino. Mi sono persa nel link del blog dove hai preso il modello, non lo conoscevo, è pieno di idee belle e interessanti. Ti auguro una giornata serena.
RispondiEliminaOggi, non so se hai visto, ha messo un bellissimo post sulla lana naturale dell'Alto Adige
EliminaGrazie infinite.