venerdì 20 dicembre 2013

Scaldacollo all'uncinetto

Due Natali fa, il tema del  "  regalo - lavoro a maglia-"  è stato il baktus , sferruzzato di tutti i colori e per tutti....l'anno scorso è stato il pixie hat  anche questo,  per grandi e piccoli ....quest'anno gli scaldacollo all'uncinetto con lane diverse  e uncinetto N°4 o N°5  L'idea l'ho presa  dal particolare blog  https://www.google.it/#q=conunfilo

Per: Agnese , Stefania, Irene, Laura, Marzia, Assunta mia figlia e uno, il primo che ho fatto (quasi imparaticcio ...che a me piace ancora di più ) per la pesca della festa del ringraziamento in parrocchia.
Tutte ovviamente abitano in città diverse!!!!
 
 
 
mentre li eseguivo mi scervellavo a pensare il perché questo punto maglia mi era piaciuto così' tanto ....In me avevo come una visione o come una cosa che mi apparteneva e mi suscitava ricordi ....poi ho risolto ...Mi ricordava la rete che delimitava l'orto alla casa vecchia  della mia infanzia e che è poi anche quella dell'orto attuale
 
 
Di seguito alcune immagini del mio albero di Natale. Non me ne vogliano gli ambientalisti ma a me
 l'albero  piace vero. Lo compero al supermercato e lo pianto in vaso grande  nel quale quasi sempre attecchisce e così mi rimane per diversi anni, poi lo pianto a terra ... Comunque mi sono convinta che se pure non lo riciclassi, non sarebbe un grande danno ecologico perché vengono prodotti in vivai e sono fonte di lavoro e guadagno per chi vi lavora.



5 commenti:

  1. il modello dello scaldacollo mi piace tanto...e tu lo hai eseguito benissimo!
    Anche i colori che hai scelto mi piacciono: i miei oreferito sono il color corallo e il violetto...però anche quello turchese...insomma, c'è l'imbarazzo della scelta!
    Anche il tuo albero è molto festoso!
    Un caro augurio per un sereno Natale e per un buon Anno anche a te e a tutta la tua famiglia!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo punto, tu poi hai sempre un occhio particolare per i colori!!!
    Un abbraccio grande e Buon Natale :)

    RispondiElimina
  3. Ciao FrancaRita belli i tuoi scaldacollo ....colori allegri per l'inverno....il colore che mi piace tantissimo e' quello violetto della quarta foto.....come mi piace anche la foto con il "ciocco" di legna davanti alla rete......concordo con te sul blog di Cinciarella...........anch'io ti faccio tantissimi auguri per un sereno Natale ed un felice anno nuovo.

    RispondiElimina
  4. I tuoi scaldacollo sono bellissimi e le destinatarie del regalo li indosseranno con giustificato orgoglio. Sei stata bravissima a capire il punto dalle poche fotografie che avevo pubblicato. Hai scelto dei colori molto belli, il verde in particolare mi piace molto. Per quanto riguarda l'albero un po' hai ragione, io ho avuto un vero abete per molti anni ma poi mi dispiaceva vederlo appassire e soffrire in quei 15 giorni che lo tenevo in casa e sono passata ad addobbare per il Natale in maniera diversa. Certo che lo smaltimento di tutti quegli alberi finti di plastica è bel problema e la tua soluzione del trapianto è migliore. Ciao, buone feste, a presto.

    RispondiElimina
  5. Cara Franca anch'io quest'anno avevo la 'mania' degli scaldacollo. I tuoi a crochet sono bellissimi, super colorati e le destinatarie saranno felici di indossarli. Colgo l'occasione per augurare a te e alla tua famiglia un Santo Natale colmo di amore, pace e bene. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina