mercoledì 25 settembre 2013

La mia borsa estiva preferita e...



L'idea l'ho presa dal particolarissimo blog con un filo. Mi  sarebbe tanto piaciuto seguire anche l'idea del riciclo come è consigliato nel post ma...  ho provato a tagliare a striscioline un copripiumino preso  al mercato americano, di quel cotone bello sostenuto,  ma lavorarlo con l'uncinetto  era piuttosto complicato... poi ho pensato che forse il tessuto di maglina delle t-shirt (vecchie) sarebbe stato più morbido e più facile da lavorare ma... al momento di scegliere le più vecchie da tagliare, ecco che mi sembravano ancora utili e mettibili... no questa è un ricordo, questa posso metterla quando vado a raccogliere le ulive, insomma non ne ho trovata nessuna adatta... 
Così un giovedì al mercato, la bancarella dove prendo le lane portava anche dei gomitoloni di fettuccia di un bel cotone di maglina,  ne ho preso uno ma senza un' idea precisa... mi piaceva più che altro la fantasia  a pois e il prezzo a soli 5 Euro!

Arrivata a casa, ho iniziato subito a lavorare ma non mi piaceva  per niente come  stava
 venendo ( troppo spessa ) e allora, poiché la fettuccia era larga circa 4 cm ho pensato di dividerla  in due tagliandola (un bel lavoro!!!). 
Così ho lavorato con la fettuccia tagliata a metà...
 L'ho lavorata  con l'uncinetto N°10 tutta a maglia bassa e l'ultimo giro a  maglia bassissima.
La tracolla l'ho riciclata da una vecchia borsa (Maliparmì) che tanto mi piaceva e che tenevo in soffitta. 
Il risultato è stato davvero soddisfacente anche se il motivo a pois che mi aveva colpito all'inizio  si è nascosto nel lavoro... Beh... mi sarebbe proprio piaciuto avere una borsa a pois!!!
ma pazienza è bella lo stesso!!!


17 commenti:

  1. Bellissimo il colore e lavoraccio....io ne ho lasciata a meta` una fatta con le magliette....a questo punto la finiro` l'anno prossimo....la metterei ancora per tutto l'autunno....secondo me ci sta ancora bene!
    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi è ancora estate..... Oggi, il mare era una tavola, l'acqua trasparente, ho fatto i bagni e nuotato tra pesci e......qualche medusa (spettacolari come si muovevano nell'acqua) il sole giusto.

      Elimina
  2. E' bellissima! Ti faccio molti complimenti. Bella 'idea del manico riciclato, sembra fatto apposta per quella borsa e molto belle anche le proporzioni. Anch'io ho un debole per i pois, assolutamente difficili da trovare, una fettuccia poi non l'avevo mai vista. Anche se non si notano l'effetto è molto bello. Ciao, buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te !!! Forse non mi sarebbe mai passato per la mente di fare una borsa.........anche se la fettuccia l'avrei comunque presa perché mi piaceva.
      ciao...a presto.

      Elimina
  3. Mi unisco a Cinciarella, anche a me è piaciuta molto l'idea di riciclare i manici di un'altra borsa. Complimenti Franca! Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....verso gli ultimi giri di lavoro pensavo...pensavo...come risolvere...per qualche giorno l'ho anche accantonata....poi ho finalmente avuto la risolutiva idea di riciclare il manico da quella vecchia borsa che tanto mi piaceva..
      Ciao e a presto

      Elimina
  4. E' veramente bellissima!!! Complimenti!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie !!! E' stata proprio la mia borsa preferita per l'estate....perché mi somiglia....
      Grazie di nuovo e a presto

      Elimina
  5. Sì sono d'accordo, è davvero bella e tu sei stata bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite!!! I lavori " 100 % hand made " cosi riportano l' etichette che ha ordinato mia figlia sono così...a volte vengono bene e a volte...no
      Grazie e a presto

      Elimina
  6. Complimenti!! E' bellissima!! Non sarà effetto pois ma la macchioline sono bellissime, e alla fine un po' di riciclo c'è nel manico...bella l'idea..
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Però andare in giro con una borsa a pois mi sarebbe proprio piaciuto.....!!!!
      Di nuovo grazie e a presto.

      Elimina
  7. non ho parole.... è STUPENDA!
    Sei bravissima, complimenti....chissà se io imparerò mai, ho i miei dubbi =)
    Buon fine settimana, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infinite grazie!!! V. Alfieri disse "volli fortissimamente volli " Ma tu hai già tanto da scrivere!!!! Tutte quei pensieri e scritti da dove ti vengono!!!???
      Grazie e a presto

      Elimina
  8. Sarò sincera, io non amo le borse realizzate in fettuccia. Sarà che finora ne ho viste di eccessive e tremebonde, sarà che sono troppo pesanti per la mia schiena non più al massimo della sua forza...insomma, se posso le evito. Però la tua mi piace, per il colore che hai scelto, per la particolarità della fettuccia, per la tracolla che hai scelto. Ecco, una come la tua la indosserei volentieri :)
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te, però non so se segui il blog " con un filo" quelle che ha fatto lei anche sono molto belle ....Questa mia non è poi tanto pesante perché la fettuccia l'ho divisa .....comunque ripeto....sono d'accordo con te e apprezzo molto la sincerità grazie e buona serata

      Elimina
  9. Quando si sceglie il modo in cui si desidera decorare la vostra camera è molto importante prendere in considerazione Copripiumino che si combinano con tutta la stanza ci sono migliaia di siti web che offrono questi prodotti con disegni molto belli che andranno perfettamente con la vostra camera mi raccomando.

    RispondiElimina