martedì 4 giugno 2013

la vestina bianca del battesimo

Un po' di tempo fa mi telefonò una mia carissima nipote dicendomi che il suo nipotino Simone doveva essere battezzato e che nella sua parrocchia usano dare ai genitori la vestina bianca, un  simbolo del battesimo, per far ricamare o scrivere il nome del bambino. Lei dopo aver chiesto ai parenti, nonne, zie, conoscenti, del suo paese si è rivolta a me. Per me è stata una gioia infinita fare questa piccola-grande cosa. Mia figlia ha disegnato le cifre del nome ed io le ho ricamate a doppio punto erba con filo dorato. Poi l'ho personalizzata con un piccolo fiorellino celeste, non ti scordar di me e nel dietro la data sempre ricamata a filo d'erba un solo filo. Questa vestina poi viene donata ai genitori e resta come ricordo del primo sacramento.

  

2 commenti:

  1. M ala rosa è la "Mon Jardin et Ma Maison" di Meilland?
    L'adoro ce l'ho anch'io!
    Ha un profumo indescrivibile!
    Mary

    RispondiElimina
  2. E' molto bella però il nome non lo conosco, domani vedo se ha ancora l'etichetta attaccata. Grazie e buona serata.

    RispondiElimina