domenica 1 febbraio 2015

Coroncine o ghirlandine o cerchietti....

Un po' di tempo fa, in parrocchia  in occasione dei battesimi, notai una bambina che portava tra i capelli una coroncina simile a queste: tra l'altro la bambina  era  figlia di un giovane papà al quale io avevo fatto  da madrina al suo battesimo. L'aveva realizzata  la sua giovane mamma e la bambina con quella coroncina era bellissima e dolcissima. Apprezzai subito!!!
Tornata a casa, non  persi tempo, subito misi in pratica quello  che avevo "fotografato" nella mente e in pochi minuti ne  realizzai  tre di colori diversi con il cotone e l'uncinetto N°3, con punti diversi e senza schemi ......e il  risultato  mi  sembrò carino!
 Domenica scorsa raduno conviviale  di famiglia al quale erano presenti  anche  eccezionali modelle, le gemelline, che  ancora dovevano ritirare la loro befana
Quanto sono belle queste riunioni di famiglia e quanto mi piaceva vedere le coroncine indossate! Una volta convinte a metterle, le tenevano volentieri e con disinvoltura e per tutto il giorno e
 alla domanda di chi gliele avesse fatte queste coroncine, rispondevano in coro: << zia Franca!!!>>
Mia nipote Stefania per hobby ha la passione di preparare dolci e per l'occasione ha preparato questi dolci- gioielli: un bignè-ciambella con crema alla mandorla,  decorato con caramello...e un semifreddo,
 uno zuccotto con cioccolato bianco. Bellissime, buonissime e bravissima !!!

12 commenti:

  1. complimenti alle coroncine crochet e alle modelle!
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Fantastiche regine, stanno benissimo con le tue coroncine. E che dire del dolce? Me lo sto mangiando con gli occhi ed è buonissimo!

    RispondiElimina
  3. Davvero delle principessine! : ) Bella idea e ottima realizzazione - per non parlare dei dolci...

    RispondiElimina
  4. Che dolci queste principessine!! io ho solo un maschietto e non posso sbizzarrirmi con questi lavoretti ma....li faccio per me! a 33 anni suonati!!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Sei partita avvantaggiata perchè avevi delle modelle deliziose, ma le coroncine sono bellissime!

    RispondiElimina
  6. E brava la zia!!! Due coroncine deliziose per due principesse!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  7. Belle le coroncine, belle le bambine e due dolci invitanti. Deve essere stata una bella domenica!!

    RispondiElimina
  8. che belle queste coroncine...e anche le modelle sono bellissime !

    mi sono sempre piaciuti i nastrini e le decorazioni per i capelli...soprattutto quelle che fanno un po' "figlia dei fiori" ma a me decisamente non donano ( e ormai non ho nemmeno più l'età adatta :( ) e la mia bambina è sempre stata un po' selvaggia quindi non c'è mai stato verso di metterle una molletta o un cerchietto.

    a te che ti puoi sbizzarrire consiglio anche di aggiungere qualche perlina o paillettes che alle "principesse" piacciono sempre.

    dei dolci non posso dire niente perchè teoricamente sono a dieta e già solo il guardare le foto è uno sgarro !

    tanti abbracci

    RispondiElimina
  9. che meraviglia le coroncine, le gemelle e i dolci di tua nipote! <3
    Mi piace sostare qui, tantissimo.
    Un abbraccio e buon febbraio
    Lena

    RispondiElimina
  10. Che carine le coroncine stanno benissimo alle due principessine!!Che bella riunione di famiglia e complimenti a tua nipote per i dolci chissà che buoni!!!un bacione!!

    RispondiElimina
  11. Che belle queste bimbe!! Carinissime le coroncine e molto apprezzate a quanto vedo!
    Sono innamorata del bignè ciambella... fai i miei complimenti a tua nipote, io e le mie figlie stiamo sbavando davanti allo schermo!

    RispondiElimina