lunedì 29 dicembre 2014

La copertina di Alessandro


A giorni nascerà Alessandro e la zia, mia sorella, mi ha chiesto se potevo prepara da parte sua una copertina per il lettino. Con molto piacere ho sferruzzato questa, scelta da lei sul blog di  "la maglia di Marica
Ho utilizzato i ferri N°3 1/2 e un filato color panna, 100% lana della Mistral.   Ho avviato le stesse
 maglie che consigliava la descrizione e lavorato il motivo finta treccia ben spiegato nel blog suddetto.
Ho iniziato il lavoro a fine ottobre e l'ho finito in tempo. L'ho lavorata quasi esclusivamente seduta sul mio letto
perché era pesante sorreggere tutto il lavoro. Il lavoro era sempre avvolto con cura in questo asciugamano di tela  del corredo di mia suocera e in genere lo lasciavo sul mobile che mi funge da comodino e quasi tutti i giorni gli dedicavo il tempo di sferruzzare una ventina di ferri, e poi mi dedicavo ad altri lavori .
 Così che un lavoro così lungo non mi risultasse pesante  anche se ripetitivo.
L'avrò misurata cento volte e alla fine, temendo che fosse stretta, gli  ho fatto questo bordo con l'uncinetto  e rifinita con un po' di colore verde acqua.

Una blogger scriveva nel suo blog che le piaceva così  tanto lavorare a maglia che quando non era impegnata nel suo lavoro, sferruzzava!. A  me accade pressappoco la stessa cosa!
Al piccolo Alessandro che ancora non nasce.............. ma ormai ci siamo!........  e ai suoi genitori un mondo di AUGURI!!!!

10 commenti:

  1. Stupenda come tutti i tuoi lavori, sei stata anche veloce.Bellissimi i corredi
    di una volta, con pizzi ricami molto elaborati.

    RispondiElimina
  2. Bellissima, una copertina molto fine e delicata, complimenti!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Questa copertina è davvero molto bella: il piccolo che ci verrà avvolto potrà godere di tutta la passione e maestria che ci hai messo nel farla... Brava brava. A presto.

    RispondiElimina
  4. Bellissima! Sei proprio brava! Buona anche la decisione di sferruzzare un tot di ferri al giorno, almeno il lavoro cresce :-)

    RispondiElimina
  5. E' stupenda!!! Bravissima!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  6. Che dire, il piccolo Alessandro farà sogni bellissimi avvolto in questa meravigliosa copertina!!
    Auguri per un sereno anno nuovo... sferruzzando!!!

    RispondiElimina
  7. E' un capolavoro! Perfetta nella lavorazione, una copertina da conservare per sempre per quanto è preziosa. Anch'io sono come te, appena posso lavoro mi dedico al lavoro a maglia e se non ne ho uno iniziato non mi sento tranquilla. Tanti tanti auguri per un bellissimo anno nuovo.

    RispondiElimina
  8. Delicatissima! Pensa io conservo ancora la mia.

    Auguri...tantissimi!
    Paola

    RispondiElimina
  9. tanti sinceri auguri anche a te e a tutti i tuoi cari!

    Cinzia

    RispondiElimina
  10. Incantevole la copertina per il piccolo Alessandro...auguroni ai genitori sono certa che la cicogna arriverà presto!!Un lavorone che bel punto a maglia davvero sei una maga con i ferri!!E poi il telo da avvolgerlo...un lenzuolo antico con le iniziali..io ho una federa chissà quanti anni ha era della mia bisnonna!!Con il cuore tanti cari auguri per il nuovo anno pieno di serenità e tante belle creazioni!!

    RispondiElimina