venerdì 27 giugno 2014

l'orologio a cucù

Mi piace davvero tanto questo orologio a cucù che  ricorda le ore, il tempo che trascorre. L'avevo visto da mia figlia  nella sua casa a Roma, mi piaceva e alla prima occasione  lei lo ha regalato anche a me. Lo sento  sia che io sia in ogni parte della casa, ahimè su due piani, che nel giardino

 con l'immancabile mio lavoro o ad osservare i fiori
 

sia che abbia le finestre aperte che chiuse

Mi piace quando puntualmente all'ora precisa ( lo fa  in modo" intelligente" solo quando c'è luce !)  si sporge l'uccellino rosso e fa cucù tante volte quante sono le ore, in modo discreto senza essere troppo rumoroso,
mentre i rintocchi armoniosi di quest'altro pendolo, ricordo di un particolare negozio di Praga,  si diffondono in tutta la casa.  E' passato un anno da che l'ho acquistato e ancora non gli trovo una collocazione.!!!
Insomma per me a cui non piace molto l'orologio al polso, però piace essere puntuale - al massimo quella dell'ultimo secondo dell'ultimo minuto - questi suoni armoniosi  sono utili e mi danno serenità.
Questo post l'avevo preparato per l'appuntamento del venerdì - Attimi di serenità di Laura-lauranajma.blogspot.com/
Laura  non vedo l'ora che torni!!!

8 commenti:

  1. Che begli orologi - e che meraviglia quel cactus intrecciato alla grata della finestra!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io non vedo l'ora che torni, mi mancano i suoi post e il suo appuntamento dl venerdì. Speriamo che improvvisamente torni dicendoci che sono fiorite tutte le sue rose, come le tue, che sono magnifiche. Hai dei fiori bellissimi, voglio creare anch'io un bell'angolo colorato di Althea, mi piace moltissimo. Buon fine settimana, ciao.

    RispondiElimina
  3. Io ce l'ho sul Blog. Questo è molto bello, moderno. In casa forse mi disturberebbe di notte. Ciao.
    paola

    RispondiElimina
  4. Bella la linea moderna del tuo orologio a cucù.....bello un momento di relax ricamando all'ombra di un albero....bello il giorno che Laura risolverà i suoi problemi e tornerà con noi.ciao ciao FrancaRita.

    RispondiElimina
  5. che simpatico il cucù rosso...che ti tiene compagnia mentre ricami in giardino tra i tuoi meravigliosi fiori!!è la tendina per tua figlia?Aspettiamo tutti Laura speriamo torni presto!!!buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i tuoi orologi e che magnifici fiori.Buon fine settimana, a presto.

    RispondiElimina
  7. Laura manca davvero tantissimo!
    I cucù mi sono sempre piaciuti, sin da bambina. Mi fermavo a guardarli, tornando da scuola, nella vetrina dell'orologiaio vicino a casa. Il tuo così moderno è molto particolare, mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo orologio a cucù! Mio marito invece sta sbirciando il pendolo, lui è un appassionato del genere :)
    Cosa stai ricamando di bello? Mi fai venir voglia di riprendere anch'io!

    RispondiElimina