domenica 24 novembre 2013

Golfino rosso Natale per la piccola Bianca

Continua la serie di regali commissionati da mio figlio Marco...
 Questo golfino rosso Natale è per la piccola Bianca!
Il modello l'avevo notato su Pinterest maglia, un pattern di Raverly pinnato da con un filo.
Già l'anno scorso ne avevo acquistato il pattern ma con la spiegazione in inglese, ma siccome purtroppo non sono riuscita a tradurlo, alla fine l'ho sferruzzato basandomi solo sull'immagine!
Ho usato i ferri n°3 1/2 e lana Sidney della Mondial; trovo che questo filato100% pura lana vergine merino fine abbia davvero una morbidezza particolare!
Ogni golfino, come ogni altra cosa sferruzzata a mano ha una propria storia... 
 Questo per esempio, l'avevo terminato e stirato, ma mentre stavo cucendo i sottomanica mi sono accorta che una di essa aveva una maglia presa male dall'inizio... quindi l'ho dovuta disfare per intero e rifarla! 
Ho rifinito l'abbottonatura con un giro a maglia bassa e i pippiolini perché avevo lasciato solo 4 maglie per cui risultava un po' piccola. 
Per  il collettino basta seguire una delle tante indicazioni che si trovano nel web...
Questo pattern lo trovo davvero carino e proprio così era stato definito dalla creatrice!
e ho scelto il colore rosso per le prossime feste.


Concludo con l'immagine di questa delicata rosa del mio giardino, che mi regala piccoli boccioli fioriti anche a Natale e colgo l'occasione per fare gli auguri ai genitori e alla piccola Bianca per il suo primo Natale.... Un mondo di auguri!!!!! 
 
 
 
 

16 commenti:

  1. Bellissimo anche questo, ma i particolari che hai aggiunto gli regalano un tocco speciale... Usi gli orecchini per segnare i punti? Foooorte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie !!!!....mia figlia si è appropriata dei miei segna punti !!!!
      un abbraccio e a presto

      Elimina
  2. Franca Rita, sei proprio brava, questo golfino l'hai eseguito alla perfezione. Sai che non mi ricordavo di averlo salvato in Pinterest? Ora che vedo il tuo, penso proprio che sia un regalo bellissimo per Natale e per una bimba di nome Bianca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'avevo notato l'anno scorso ...c'era scritto troppo carino ...mi è sembrato giusto sferruzzarlo per la piccola Bianca una bambina con un nome così bello ....
      A presto...

      Elimina
  3. Sai che è proprio un bel lavoro? E i pippiolini lo rendono ancora più particolare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie !!!! E buon lavoro a te nella tua particolare fattoria....
      A presto

      Elimina
  4. Ciao FrancaRita che bello sferruzzare dei capi così piccoli ....devono dare una grande soddisfazione.....vediamo se fra le amicizie ci sarà qualche novità .....così mi posso cimentare anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sferruzzare per i piccoli è una gioia e mi fa sempre tanto piacere......
      un abbraccio e a presto

      Elimina
  5. Questo golfino è una delizia, ma ho visto tanti altri bei lavori nel tuo blog!
    Ciao Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita e il commento !!!!....Anche date ho visto tante belle cose
      A presto

      Elimina
  6. Ciao Francarita, ti scrivo qui perché in privato non mi rispondi (ti ho mandato almeno 5 email in questi ultimi 10 giorni - forse non ricevi???). In ogni caso: ho monitorato sul sito delle poste la raccomandata che ti ho inviato lunedì 18 novembre e ho visto che da ieri è in giacenza presso il centro postale di LT TERRACINA REC. Si vede che non era possibile consegnarla al destinatario.
    Buona giornata Helga

    RispondiElimina
  7. È delizioso: il modello, il colore e la perfetta esecuzione! Sono contenta di esserti stata utile nell'acquisto della lana, vedrai... :-)

    RispondiElimina
  8. GRAZIE MILLE da parte di Bianca e da parte nostra, il golfino è stupendo, adoro l'hand made di questa altissima qualità. bellissimo davvero, grazie ancora
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rinnovo INFINITI AUGURI alla vostra giovane famiglia!!! E "sferruzzerò " quanto prima un gilet al piccolo Tiziano. Di nuovo INFINITI AUGURI

      Elimina