lunedì 27 maggio 2013

orsetto vecchio e orsetto nuovo

Seguo un particolare blog "con un filo", l'ultimo suo post è un simpatico coniglio celeste. Mi sono ricordata che negli anni 1977-81 quando erano piccoli i miei figli, anche io avevo sferruzzato un orsetto a righe bianco-grigio a legaccio ,così senza spiegazioni. Il modello e soprattutto l'idea mi era venuta, perché il figlio di una mia conoscente e amica tedesca ne aveva ricevuto uno bellissimo dalla nonna che viveva a Norimberga. Rimasi molto contenta di come era venuto. Ieri l'ho ritrovato in una vecchia valigia in soffitta e l'ho fotografato (per l'occasione, ho messo anche un fiocco a fiorellini). E' un po' ingiallito, vecchiotto, perso la forma.....(dietro non l'ho potuto fotografare perché ha un buco), ora sembra più un gatto (però non ha la coda) che un orso.... Ma era un orso. Ieri mia figlia  quando l'ha rivisto, ha preso lana e ferri e nel pomeriggio (faceva freddo, non poteva andare al mare) ne ha sferruzzato uno grigio con i ferri 6 e mezzo,  BELLISSIMO.....Io l'ho cucito e confezionato, poi ha fatto le foto ed eccole qua
 
 
 
 
 
 

2 commenti:

  1. Complimenti per il blog e tutti i lavori di ricamo e maglia, un consiglio; dovresti dedicarti di più alla fotografia perchè le foto delle rose sono bellissime!

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver fatto visita al mio blog(anche se dopo varie suppliche).Non so, ma mi è venuta una gran voglia di fotografare, ricordi quando terminavamo qualche lavoro a maglia aspettavamo sempre il weekend mia figlia per farlo fotografare....e poi .....Ora mi sono appropriata di una sua macchina fotografica....e .....Gli esperti di casa (mio fratello con più amore, mio figlio di meno)mi danno tanti consigli. Tutto merito dei bellissimi blog che seguo.

    RispondiElimina